logo-ambiti

INVENTIAMO

L’intuizione e l’esperienza, unite alla fantasia tecnica, sono gli ingredienti da cui nascono le nostre soluzioni. La ricerca di un’idea valida ed inedita è la Mission che guida la nostra Ingegneria Commerciale, il luogo dove il processo creativo della robotizzazione ha inizio.

PROGETTIAMO

Grazie alla nostra Ingegneria Meccanica ed Elettronica, l’idea si tramuta in disegno e diviene progetto, schema, layout, codice. Studiata solo ed esclusivamente per lo specifico cliente, plasmata sulle sue esigenze, razionalizzata ed ingegnerizzata, a partire da un foglio bianco.

REALIZZIAMO

La soluzione prende forma e sostanza, diviene meccanismo, circuito, programma. L’idea è convertita in movimento e la produzione diviene automazione. Ciò che è stato intuito ed ideato assume valenza pratica nel workshop SIR.

Key Numbers
1984

Anno di fondazione

3600
+

Soluzioni installate

70
%

Export

Progettiamo e realizziamo linee e celle robotizzate, costruite in accordo alle specifiche esigenze del cliente

LE ULTIME NEWS

MECSPE | 2018

Marzo 2018 FIERA DI PARMA 22-24 Marzo 2018 SIR ha recentemente partecipato alla Fiera MecSpe, andata in scena a Parma

MECSPE 2018

Febbraio 2018 FIERA DI PARMA 22-24 Marzo 2018 MECSPE è la fiera che vuole essere il punto d’incontro tra tecnologie

Visita Ambasciatore Coreano

Dicembre 2017 Una delegazione di diplomatici della Repubblica di Corea ha visitato nei giorni 5 e 6 ottobre 2017 la

Conferenza Homo Digitans

Settembre 2017 Sabato 30 Settembre 2017 l’Ing. Davide Passoni, amministratore delegato di SIR S.p.A. , ha presentato l’azienda nell’ambito della

Dicono di noi

Sinonimo di qualità in numerosi settori applicativi, quali automotive, fonderia, aerospaziale, industria dei compositi e logistica, la produzione SIR rappresenta la robotica industriale allo stato dell’arte.
Il Sole 24 Ore
L’esperienza maturata da SIR è un viaggio attraverso l’entusiasmante cammino della robotica industriale, dalle applicazioni più tradizionali sino alla nuova frontiera rappresentata dall’intelligenza artificiale.
MIT Technology Review Italia

I ROBOT UTILIZZATI

2889
2891
2893
2895
2897