SIR AMERICA

Maggio 2017

SIR ha provveduto nelle scorse settimane alla registrazione del proprio marchio presso l’United States Patent and Trademark Office.

A seguito di ciò, è stata da poco aperta una sede su territorio statunitense, denominata SIR America llc.: situata a Forth Worth, Texas, la nuova filiale sarà dedicata al supporto locale sia da un punto di vista commerciale che tecnico.

La scelta operata da SIR costituisce un ulteriore passo avanti nella strategia di globalizzazione che l’azienda sta perpetuando da alcuni anni.

La presenza continua su un’area di fondamentale importanza come quella americana garantirà la possibilità di interventi tempestivi sugli impianti già installati in USA, Canada e Messico, rappresentando al contempo un’importante testa di ponte per la copertura capillare del territorio alla ricerca di nuove opportunità.

Secondo le ultime previsioni, il trend positivo della diffusione della robotica nell’area continuerà anche nei prossimi anni, con una crescita totale nel medio periodo che dovrebbe attestarsi a un valore di poco superiore al 32% rispetto al parco macchine attualmente venduto.

In parte dovuta al previsto ritorno negli Stati Uniti di produzioni un tempo delocalizzate all’estero, la crescita sarà trainata dal comparto elettronico e dal settore automotive, principale incubatore di nuove tecnologie di automazione e motore fondamentale dello sviluppo industriale.